Si è positivamente completata la fornitura e posa in opera di serramenti in ottone a taglio termico realizzati per il Palazzo dell’Arengo a Rimini. L’intervento prevedeva la produzione di infissi sagomati in prossimità degli storici capitelli in pietra che caratterizzano le aperture multi-bifora di questo splendido palazzo nel cuore di Rimini, affacciato sulla centralissima Piazza Cavour.
Questa commessa è stata particolarmente apprezzata sia dal committente finale, il Comune di Rimini, sia dall’impresa appaltatrice che ha potuto rispettare i tempi di consegna ristretti e le prescrizioni tecniche richieste dai progettisti poichè si è dovuto creare il connubio perfetto fra il rispetto delle geometrie storiche e le performances termiche ed acustiche.
Una prova certamente severa poichè ogni arco, ogni capitello ed ogni davanzale in pietra presentavano raggiature ed inclinazioni diverse, pertanto i serramenti sono stati realizzati come fossero un abito cucito su misura e proprio per questo siamo orgogliosi e fieri di ringraziare il nostro ufficio tecnico che, ancora una volta, si è dimostrato davvero al top!