Design, performances, sicurezza, charme: con il serramento in acciaio a taglio termico OS2 realizzato con profili metallici Secco Sistemi, tutto è possibile e, soprattutto, coniugabile. La committenza di questa meravigliosa cascina adagiata nelle campagne di Carpi ha scelto questa soluzione per caratterizzare le grandi vetrate del salone dove tutto è stato pensato e progettato nei minimi termini, senza lasciare nulla al caso.
Il risultato finale è davvero affascinante e non poteva essere altrimenti, vista la professionalità e le competenze che tutte le maestranze ed i fornitori hanno messo in campo per donare il meglio a questa stupenda residenza. Il serramento in acciaio zincato è stato verniciato con finitura corten per donare un tocco di originalità e di risalto alle grandi facciate che illuminano la zona giorno.
I rimanenti ambienti della cascina sono protetti con serramenti complanari NEXT legno-alluminio con il rivestimento esterno sempre in finitura verniciata corten: in questo caso la scelta è orientata a garantire massime prestazioni energetiche ed acustiche agli ambienti destinati al riposo, senza comunque trascurare minimamente il design inconfondibile del nostro serramento complanare.