Parma: ultimata la posa di infissi in legno

Parma, strada Casa Bianca: è stata ultimata la posa dei serramenti NEXT verniciati bianchi. Il serramento complanare Vertaglia assicura ottimi apporti per il risparmio energetico nonchè un importante abbattimento acustico come attestato sia da prove di cantiere, sia da prove di laboratorio effettuate presso i più accreditati Enti Notificati Italiani. NEXT è dotato di ferramenta Maico con chiusure multipunto, nonchè di cerniere a scomparsa totale che caratterizzano la pulizia delle linee conferendo a quest’infisso un design unico nel suo genere: è possibile posizionare questa tipologia di infisso anche rasomuro oppure con telaio a scomparsa!

L’intervento immobiliare è di alto livello: sono previste finiture e cura dei dettagli nei minimi termini per raggiungere elevati standard abitativi e comfort. La costruzione è in centro a Parma, a solo un chilometro dallo Stadio Ennio Tardini ed è servita ottimamente da un punto di vista della viabilità e dei servizi.

Parma si conferma con alta qualità della vita, come attestato anche da il Sole24 ore che in questa interessante tabella conferma la 13esima posizione per la città emiliana. Questa zona è meta anche di tutti gli amanti della cucina: tra i prodotti tipici troviamo in prevalenza formaggi e salumi,come il famoso Prosciutto di Parma,il Culatello di Zibello,la Spalla cotta di San Secondo o il Fiocchetto e Salame di Parma, Felino e Laghirano oppure il famosissimo formaggio Parmigiano-Reggiano, mentre ricchissima è la scelta fra i primi piatti tipici come la Torta Fritta, i Cappelletti o Anolini, i Tortelli di Erbette, gli Gnocchi di Patate e la Bomba di Riso. Tra i secondi piatti della gastronomia di Parma lo Stracotto di Manzo o Cavallo, la Trippa parmigiana e per finire non possono mancare i dolci come le Scarpette di Sant’Ilario ed vini famosi come la Malvasia.

La Comunità Europea ha sottolineato e riconosciuto l’importanza di Parma nell’industria alimentare scegliendo la città come sede dell’Efsa (Autorità Europesa per la sicurezza Alimentare – http://www.efsa.europa.eu/it